This post is also available in: Inglese

LO CHEF


LA PUREZZA
DELLE MATERIE PRIME

Portare in tavola la semplicità, dandogli nuova vita e raccontando la storia di un territorio attraverso i suoi profumi.


STEP 1

IL PROFUMO

Selezionare gli ingredienti, studiare gli accoppiamenti, tracciare la strada del gusto.

STEP 2

CUCINARE CON GUSTO

I fornelli si accendono e la magia in cucina prende vita: i sapori si mescolano e si esaltano sotto le mani dello chef.


STEP 3

I CINQUE SENSI

Il racconto arriva in tavola, le papille gustative ascoltano la narrazione che prende forma all'interno del piatto.

LO CHEF
GENNARO DI PACE



Dopo la scuola alberghiera in Calabria Gennaro Di Pace sceglie la Svizzera, ma il richiamo dell'Italia è forte e lo costringe a tornare a Bologna, prima a Il Battibecco e poi a I Portici. Dopo aver incontrato il maestro Gino Fabbri e aver vinto il premio Innovazione Gastronomica della Federazione Italiana Cuochi, decide di ritornare in Calabria e trovare casa nel l'Osteria Porta del Vaglio, a Saracena, nel Parco del Pollino.

  • Premio come miglior ristorante calabrese a Osteria Porta del Vaglio di Saracena
    Guida Bibenda
    Fondazione Italiana Sommelier
  • Lo chef vuole trasmettere le meraviglie del territorio e lo fa in un locale che emana energia, dalle opere dell'artista Claudia Zicari alla creatività dei piatti realizzati con ingredienti tradizionali, a km 0. 
    Marilisa Zito
    In Viaggio
  • La cucina di Gennaro è metodica, attenta ai particolari, assolutamente territoriale nella scelta dei prodotti, a cominciare dal mio adorato riso di Sibari, per proseguire con la liquirizia, le patate della Sila, le erbe di montagna, gli agrumi, le carni di agnello e di podolica. Tutto da fornitori locali, a cominciare dalla verdura e dagli ortaggi.
  • Cucina raffinata con prodotti del territorio, ma soprattutto tanta voglia di capire cosa si può costruire in Calabria, facendo rete.
    Roberta Abate
    Fine Dining Lovers
  • Ci sono uomini che cambiano le cose. Ci sono vini che cambiano le storie. E ci sono locali che cambiano i territori. Tutto questo succede oggi, in Calabria, a Saracena. Segnatevi il nome di questo giovane, e segnatevi il nome del suo locale: Osteria Porta del Vaglio, perché – ci potete scommettere – ne sentirete parlare. Gennaro Di Pace propone una cucina di territorio fortemente rivisitata e innovativa, il cui merito principale è il rigore con cui la sperimentazione viene asservita all’esaltazione del gusto locale e alle potenzialità delle materie prime a disposizione.
  • "L'Osteria Porta del Vaglio è il locale gourmet e di alta qualità che non t'aspetti alle pendici del Pollino".
    Miss Critical Kitchen
    Critical Kitchen Blog
  • "La sua cucina rivisita il territorio con ottimi risultati e il buon rapporto qualità/prezzo gli fa valere il Bib Gourmand!"
    Ispettori Michelin
    Guida Michelin
  • "Osteria Porta del Vaglio è un approdo dove chi arriva può fare un giro di sapori legati all'alto cosentino e alla Calabria tutta. Il principale intento dello chef oggi, come quattro anni fa quando ha aperto il suo ristorante, è quello di far conoscere il suo territorio, le tradizioni che si evolvono con le nuove generazioni, le infinite possibili combinazioni culinarie che la Calabria offre a chi va a visitarla e vuole realmente conoscerla"
    Fabiola Pulieri
    Cronache di Gusto
 

TI SENTI PRONTO?


Sensazioni, profumi, colori che dalle tradizioni di una terra si fanno posto nella modernità eclettica della cucina di Gennaro Di Pace. Sei pronto ad assaporare l'esperienza dell'Osteria Porta del Vaglio? Nulla sarà più come prima


APRI LA PORTA